Banche Dati

L’Ordine degli Avvocati di Locri offre la consultazione online delle banche dati della Pubblica Amministrazione. Il servizio è aperto a tutti gli Avvocati iscritti all’Albo e funziona con il sistema del conto ricaricabile a scalare.

Le Banche Dati disponibili sono:

Telemaco – CCIAA
Consente di estrarre in tempo reale visure camerali ordinarie e storiche, certificati di vigenza, bilanci, atti costitutivi, statuti, schede socio e così via, relativi a tutti i soggetti iscritti presso le Camere di Commercio. Inoltre è possibile selezionare e acquistare in modo puntuale blocchi di informazioni diversificati in funzione della natura giuridica dell’impresa.

Universo Imprese – CCIAA e Catasto
È la nuova banca dati che, attraverso un’unica interfaccia semplice e intuitiva, permette di consultare le banche dati ufficiali delle CCIAA e dell’Agenzia del Territorio integrate con eventuali negatività rappresentate da protesti, pregiudizievoli e procedure concorsuali. Caratteristiche del servizio: possibilità di muoversi trasversalmente tra tutti i servizi; preventivo della spesa in tempo reale; documenti conservati in area download per 10 giorni; cruscotto delle Variazioni (monitoraggio) semplice e intuitivo; indicatore grafico “Semaforo” delle eventuali “Negatività” (protesti, pregiudizievoli e procedure concorsuali) del soggetto interessato; focus azienda (Small – Medium – Large) un report informativo che integra in un solo documento tutte le informazioni ufficiali della P.A.

Ri.Visual – Navigazione Visuale Registro Imprese
È il servizio che affianca al tradizionale sistema di consultazione in formato testuale del Registro Imprese la possibilità di rappresentare i medesimi dati attraverso una rappresentazione grafico-visuale che consente un’immediata percezione delle relazioni esistenti tra persone e imprese. I dati del Registro Imprese sono infatti rappresentati attraverso icone per visualizzare imprese e persone e linee per esprimere le relazioni. Ri.Visual consente in qualsiasi momento di richiedere l’estrazione di documenti in formato testuale, come, ad esempio, la visura di un’impresa o la scheda partecipazioni di una persona. È possibile inoltre interrompere la navigazione visuale e salvare il grafico per poi riprenderlo successivamente.

Agenzia del Territorio – Sister
– Catasto: permette di effettuare un numero illimitato di ricerche sull’ufficio catastale prescelto, sono inoltre possibili ricerche anche in ambito nazionale a partire da parametri generali (nominativo, indirizzo etc.) o puntuali (particella, foglio etc.).
– Conservatoria: Consente di eseguire in tempo reale la consultazione e relativa estrazione dei documenti dei registri, delle note e dei titoli depositati presso i servizi di pubblicità immobiliare dell’Agenzia del Territorio.
Con le ispezioni ipotecarie è possibile visionare informazioni riguardanti le tipologie di formalità presenti nella banca dati ipotecaria: le trascrizioni, le iscrizioni e le annotazioni.
L’ispezione può riguardare ogni nominativo censito in ambito nazionale, partendo dai seguenti criteri di ricerca:
• soggetto
• identificativo del tipo di nota
• identificativo dell’immobile.

P.R.A. tramite ricerca per Nominativo/Targa
Il servizio consente l’estrazione di visure al P.R.A. partendo da parametri di ricerca quali Targa – Telaio e soprattutto tramite Nominativo di persona fisica e giuridica.

Sentenze Online
L’intera produzione della legittimità della Corte Suprema di Cassazione, le Sentenze/Ordinanze Civili e Penali massimate e non massimate in formato testo e acrobat pdf, i decreti della Cassazione Civile, ad eccezione della Settima Sezione Penale, degli ultimi 5 anni.

Sentenze.Pdf
Il servizio consente all’Avvocato di ricevere in e-mail il testo formato .pdf della sentenza emessa dalla Suprema Corte di Cassazione nei procedimenti in cui risulta essere costituito come parte.

Banche Dati Europee
Il servizio consente di collegarsi ad EBR che è il Gruppo Europeo di Interesse Economico costituito dai gestori dei Registri delle Imprese di 21 Paesi per estrarre in tempo reale visure camerali e avere accesso unificato alle informazioni e ai documenti ufficiali disponibili nei Paesi aderenti (Scheda Impresa, Lista Titolari di cariche, Atti e Bilanci, Scheda Persona).

Catasto in Differita
Il servizio permette di richiedere, senza nessun canone di abbonamento, tramite la compilazione di un modulo semplice e intuitivo, visure catastali attraverso dati puntuali (nominativo, oppure particella, foglio etc.). Le informazioni di risposta si avranno in differita in tempi molto brevi sul medesimo portale.

Inizia la ricerca.

Commenti chiusi